bando Vestiti della vostra pelle

“Vestiti della vostra pelle”: una factory creativa alla Sapienza (scarica il bando)

All’interno del progetto del Dipartimento SARAS dell’Università di Roma Sapienza, Per un teatro necessario parte un nuovo esperimento: uno spazio dedicato a giovani gruppi che intendono portare avanti un progetto artistico autonomo.

Vestiti della vostra pelle è la possibilità di una residenza didattica guidata da Andrea Cosentino (che per l’occasione abbiamo intervista qui), non un laboratorio, ma uno spazio creativo, un’occasione per mettersi in gioco, per confrontarsi, per mettere in circolo idee che non si esauriscono all’interno degli incontri, ma hanno come obiettivo quello di dare forma a progetti e spettacoli che avranno una vita propria.

«È una cose diversa dai laboratori – insiste Cosentino – è un progetto indirizzato a gruppi o compagnie, non a studenti, che possono incontrare tutor fiancheggiatori, incontrarsi tra di loro e poi incontrare un pubblico con messinscene che appartengono a loro, non a noi. È una scommessa. È un laboratorio, ma non ti dà degli strumenti, ti invita a inventarteli».

È possibile candidarsi scaricando il bando e presentare la richiesta di partecipazione entro il 15 ottobre.

Il progetto promosso dall’Università di Roma Sapienza, in collaborazione con la Fondazione Palladium dell’Università Roma Tre si concluderà con una restituzione aperta al pubblico a metà dicembre.

SCARICA IL BANDO “VESTITI DELLA VOSTRA PELLE” QUI

bando Vestiti della vostra pelle
Bando “Vestiti della vostra pelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.