Per un Teatro Necessario: i laboratori in partenza a novembre

Ecco i laboratori per il Dipartimento SARAS proposti all’interno del progetto Per un teatro necessario che inizieranno nel mese di Novembre:

Laboratorio di danza con Michela Lucenti – Balletto Civile presso il TeatroBasilica, si concentra sulla presenza consapevole del proprio corpo e della propria voce, elementi fondamentali per lavorare in scena usando il linguaggio del teatro fisico totale.

Laboratorio di riprese per lo spettacolo dal vivo con Walter Balducci e Riccardo Silvi destinato agli studenti Under 35 e pensato per fornire gli strumenti necessari a documentare i vari fenomeni dello spettacolo dal vivo.

Laboratorio di critica teatrale con Andrea Porcheddu volto a fornire competenze nella scrittura giornalistica nell’ambito culturale. Il laboratorio è strettamente connesso al progetto «Le Nottole di Minerva», rivista universitaria di critica teatrale del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo dell’Università La Sapienza.

Laboratorio «Il senso del tempo nello spazio» con Giorgio Rossi – Compagnia Sosta Palmizi un invito all’ascolto del corpo e del processo creativo, attraverso un confronto collettivo con le possibilità del movimento e della sua energia.

Informazioni più specifiche sulle modalità di candidatura, di svolgimento e sulla frequenza dei laboratori sono reperibili qui.

Vi ricordiamo di porre attenzione alla data di scadenza per la presentazione delle domande di candidatura, senza le quali non è possibile partecipare ai laboratori scelti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.